Iscriviti per ottenere il codice sconto BENVENUTO - 10%

ISCRIVITI

La Femminilità di Alessandro Dell'Acqua

Il brand N 21 viene creato nel 2009 da Alessandro Dell’ Acqua, direttore creativo acclamato a livello internazionale, la cui carriera si snoda tra collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della moda e della fashion photography come Versace, La Perla, Les Copains, Helmut Newton e Juergen Teller.

 

Il numero 21, che caratterizza il nome del brand, è un riferimento alla data di nascita del suo founder Alessandro Dell’ Acqua e alla smorfia napoletana dove il 21 simboleggia ‘a femmena annura, la donna nuda, simbolo di cambiamento e di svolta.

 

La donna a cui Alessandro Dell’ Acqua si ispira è contraddistinta da una forte personalità che le permette di accostare stili apparentemente diversi e inaspettati accentuandone il carattere estremamente femminile. N 21 propone un guardaroba per donne forti che prendono ispirazione dalle grandi attrici del cinema italiano tanto amate dal designer con un flair moderno. Un sapiente equilibrio sospeso tra innovazione e tradizione nel nome del Made in Italy dove la contemporaneità, la creatività sono sempre al servizio della qualità e del bello.

 

Nell'abbigliamento N 21 possiamo apprezzare capi che giocano a destrutturare silhouette anni ‘40, bottoni applicati che rimandano alla sensualita’ della lingerie mixati ad un sapiente utilizzo del drappeggio e al posizionamento di cut out che creano una percezione di femminilita’ contemporanea, deliberata e raffinata.

L’expertise sartoriale di Alessandro Dell’ Acqua emerge nella presenza in collezione di pezzi tipicamente maschili come pantaloni e camicie che trovano una nuova declinazione tutta al femminile nella scelta dei tessuti e delle lavorazioni, creando un perfetto equilibrio.

 

L'unione di contrasti che caratterizza questo brand è apprezzabile anche nei suoi accessori. Le scarpe N 21 spaziano dalla slingback iper femminile con dettaglio maxi chain, all’anfibio realizzato in romantico pink suede passando per delle slides in neoprene ispirate ai materiali utilizzati dai surfer. Le borse N 21 presentano l’iconico logo applicato in oro o stampato, interessante notare il gioco di volumi che spazia da mini a maxi. Una proposta in grado di accompagnare la donna N 21 in ogni occasione,non rinunciando mai ad uno stile unico e inconfondibile.

 

Alessandro Dell’ Acqua espande quindi la sua voglia di sperimentazione anche negli accessori, perfetto complemento ai look proposti nella linea abbigliamento N 21.

 

SCOPRI LA COLLEZIONE N 21 PRESENTE SUL NOSTRO E COMMERCE E PRESSO LA NOSTRA BOUTIQUE

 

Risultati

Ricerche frequenti