Sconto - 15% con iscrizione alla Newsletter sulla collezione PE 22

ISCRIVITI

Espadrillas Donna, L'anima dell'estate

Le espadrillas saranno un complemento irrinunciabile per i look di questa primavera estate 2022. Non più relegate ad essere calzature utilizzate solo in vacanza, le espadrillas stanno godendo di un crescente successo come calzatura adatta anche per i mesi estivi in città e sono sempre più apprezzate abbinate all’abbigliamento da cerimonia.

 

Le espadrillas sono una calzatura di origine spagnola con oltre 4mila anni di storia; caratterizzate da una suola in iuta intrecciata, esparto in spagnolo, da cui il nome espadrilles.

Questa calzatura ha visto una crescente diffusione d’uso a partire dagli anni ‘40 del 900. Salvador Dalì le prediligeva nere e con lacci alle caviglie, e dopo che Rita Hayworth e Lauren Bacall le indossarono sul grande schermo le espadrillas entrarono a pieno titolo nel vocabolario fashion del mondo.

La love story tra mondo della moda e queste calzature prosegue quando Yves Saint Laurent in collaborazione con il celebre manifatturiere spagnolo Castañer produce le prime espadrillas con zeppa che caratterizzeranno gli anni ‘60 e ‘70 fissando lo status iconico delle espadrillas nella storia della moda.

 

Grazie all’ampia varietà di materiali, colori ed altezze queste calzature possono accompagnarti in tante diverse occasioni e abbinarsi a diversi look.

Le espadrillas Manebi con zeppa alta in oro, ad esempio, possono essere la calzatura perfetta da abbinare a un abito lungo da cerimonia per un feeling boho-chic; specie quando la cerimonia si svolge all’aperto ed indossare i classici tacchi è fuori discussione.

Ma le espadrillas non sono da pensare solo abbinate ad abiti e gonne, ad esempio Max Mara propone in sfilata delle espadrillas in jeans con logo in abbinato al trench nel medesimo tessuto per un total look in denim scuro perfetto per la città. Delle espadrillas basse in suede oppure in tela colorata possono dare un feeling moderno ed attuale anche a un completo giacca e pantalone, mentre le ciabattine Manebi possono essere perfette da infilare nel borsone del prossimo weekend al mare per passare dalla spiaggia all’aperitivo senza mai rinunciare allo stile.

 

Le espadrillas sono delle calzature versatili e dalle mille anime, divertiti a giocare con le diverse altezze e proposte di colori e materiali come rafia, suede, pelle o canvas e con l’aiuto delle nostre style advisor scopri come abbinarle ai tuoi look preferiti.

Puoi scoprire la collezione di espadrillas Manebi in boutique oppure sul nostro e-commerce

 

CLICCA QUI PER LA SELEZIONE MANEBI

Risultati

Ricerche frequenti