Sconto - 15% con iscrizione alla Newsletter sulla collezione PE 22

ISCRIVITI

Abiti da Cerimonia Donna Colzani Boutique

Essere invitate ad un matrimonio crea nelle donne quella strana sensazione tra il piacere e la gioia di condividere un momento speciale e la responsabilità di essere impeccabili e la conseguente ricerca dell’abito da cerimonia donna perfetto.

Dunque, come vestirsi per un matrimonio? È possibile indossare un completo giacca e pantalone o è meglio un abito? E tra gli abiti da cerimonia donna, è preferibile scegliere un abito da cocktail oppure un modello lungo alla caviglia?

L’orario è un dettaglio da tenere in considerazione nella scelta tra gli abiti da cerimonia donna: un matrimonio celebrato al mattino non richiede necessariamente un abito lungo, a differenza di una cerimonia serale, dove quest’ultimo diviene la scelta più consona.
Gli abiti lunghi da cerimonia Max Mara rispondono perfettamente al dresscode richiesto per questi eventi: in tessuti fluidi e in colori pastello, donano all’invitata un ruolo importante, senza però distogliere il protagonismo alla sposa.

È bene ricordare, infatti, che esistono norme ben precise che regolano, tra gli abiti da cerimonia donna, quale sia il più consono: i colori pastello e le fantasie delicate sono preferibili a colori troppo accesi.

 E’ Sempre più raffinata la scelta di coprire le spalle con una stola da cerimonia , un coprispalle elegante oppure una giacca spencer.

Tra gli abiti da cerimonia donna è possibile tenere in considerazione anche l’idea di un tubino al ginocchio, come quelli realizzati da Alessandro Dell’Acqua per N°21, piuttosto che un completo giacca e pantalone elegante, un uxedo oppure una tuta intera realizzata in tessuti fluidi e preziosi come il cady di seta.

Importante, oltre agli abiti da cerimonia donna, anche la scelta degli accessori che andranno ad arricchire l’outfit per l’occasione: le scarpe da cerimonia possono spaziare dalla più classica décolleté, alla slingback, fino ai sandali gioiello o con strass realizzati da Sebastian Milano. Più indicata, poi, una pochette da cerimonia, più semplice in tessuto o vegan leather come quelle di TheMoirè, o più preziosa con una serie di pietre e cabochon come quelle presentate da GEDEBE.

Siete pronte a a scegliere il vostro outfit perfetto per quest’occasione speciale?

 

ACQUISTA LA SELEZIONE CERIMONIA

Risultati

Ricerche frequenti